3 esercizi per alleviare il dolore al nervo sciatico in pochi minuti
Molte persone sanno quanto sia spiacevole il dolore al nervo sciatico. La sciatica, comunque, può essere curata senza interventi chirurgici in più del 75% dei casi. E uno dei modi efficaci per raggiungere quest’obiettivo è attraverso alcuni esercizi piuttosto semplici.
Esercizio 1
Sdraiato sulla schiena, piega le ginocchia. Solleva la gamba destra e posiziona la caviglia destra sulla coscia sinistra. Avvolgi le braccia attorno alla parte posteriore della coscia sinistra e tirala verso il tuo corpo. Non sollevare la testa dal pavimento. Rimani in questa posizione per almeno 30 secondi. Ripeti l’esercizio 2-3 volte su ciascuna gamba.
Esercizio 2
Sdraiati sulla schiena e metti le mani sul tuo corpo. Piega le ginocchia e alza le gambe come mostrato nella figura sopra. Sollevale e abbassale 5 volte.
Esercizio 3
Hai bisogno di una palla da tennis. Prendi la palla e sdraiati su di essa posizionandola sotto il gluteo. Spostati delicatamente per trovare il punto dolente. Dopo averlo scoperto, puoi premere con attenzione per 30-60 secondi rilassando il tuo corpo. Fai rotolare la palla su e giù attorno a a quest’area. Quindi, passa al punto doloroso successivo. Evita l’area spinale mentre rotoli la palla e fermati immediatamente se si verifica un dolore acuto. Ripeti questo esercizio 1-2 volte al giorno per 5-10 minuti.