Dawson’s Creek: la sfida di James Van Der Beek contro il cancro
L'attore James Van Der Beek, noto per Dawson's Creek, ha rivelato pubblicamente la sua diagnosi di cancro al colon-retto.
“E’ cancro”. Con queste parole, James Van Der Beek, celebre per il suo ruolo nella serie tv Dawson’s Creek, ha condiviso con il pubblico la diagnosi di cancro al colon-retto. L’attore 47enne ha rivelato la notizia su Instagram, spiegando: “Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro. Non c’è un manuale per annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne con ‘People magazine’ a un certo punto, per aumentare la consapevolezza e raccontare la storia a modo mio. Ma il piano è stato alterato quando sono stato informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia”.
Affrontare la malattia in privato
Van Der Beek ha sottolineato che, fino ad ora, aveva gestito la situazione in modo privato, concentrandosi sulla propria salute e sulla cura, sostenuto dalla sua famiglia. “Sto bene e mi sento forte, è stata una iniziativa lodevole e vi dirò di più quando mi sentirò pronto”, ha affermato. L’attore, che ha sei figli con la moglie Kimberly, ha voluto rassicurare i fan, aggiungendo un messaggio di gratitudine: “La mia famiglia e io apprezziamo profondamente tutto l’amore e il sostegno”.
Il messaggio di speranza e consapevolezza
In un’intervista con People, Van Der Beek ha espresso un senso di ottimismo per il futuro, dichiarando: “Ho tenuto riservata la diagnosi e ho preso provvedimenti per curare la malattia con il sostegno della mia incredibile famiglia. Ci sono motivi per essere ottimisti e mi sento bene”. L’attore ha anche condiviso la sua intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia attraverso la sua esperienza.
Progetti futuri e apparizioni recenti
Sebbene noto principalmente per il suo ruolo in Dawson’s Creek, Van Der Beek ha partecipato recentemente a un episodio della serie Walker e apparirà nel film “Sidelined: The QB”, previsto per l’uscita quest’anno. La sua carriera include anche interpretazioni in altre serie di successo, come C.S.I..
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui