Addio stitichezza: il trucco (strano) del medico per andare in bagno senza sforzo
Daria Sadovskaya, nefrologa, condivide su TikTok una tecnica innovativa per combattere la costipazione. Scopri il trucco virale per migliorare il tuo benessere.
Nel mondo dei social media, coreografie di danza virali e “haul” di moda sono all’ordine del giorno. Tuttavia, anche l’informazione, che può essere sia divertente che utile, sta sempre più trovando spazio in questi contesti. Un esempio interessante è quello di un medico che ha avuto l’idea di realizzare un video spiegando qual è la migliore posizione per fare i propri bisogni quando si è costipati.
E la vincitrice è…
Con un tocco di ironia, il video di TikTok di Daria Sadovskaya, 29 anni, nefrologa di professione, affronta un argomento serio: la costipazione. Un problema importante, considerando che la costipazione cronica colpisce circa il 16% della popolazione mondiale. Consapevole dei fastidi che questa condizione può causare, come gonfiore addominale, dolori allo stomaco e, nei casi più gravi, declino cognitivo, Sadovskaya ha deciso di condividere con gli utenti della piattaforma il suo infallibile metodo per risolvere la costipazione.
La tecnica infallibile per fare i propri bisogni
Seduti sul “trono”, basta posizionare una caviglia sulla parte superiore della coscia della gamba opposta e ruotare il busto verso l’esterno. A giudicare dai commenti entusiasti dei follower (“Sono attualmente in bagno e posso dire che funziona!”), la tecnica sembra davvero efficace, anche se alcuni hanno notato che richiede una certa elasticità. Sadovskaya ha dichiarato: “Questo trucco funziona come un automassaggio, aiutando le feci a uscire più velocemente e più facilmente. È abbastanza efficace nei casi di costipazione leggera”.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui