Unghie deboli e che si spezzano? Rimedi naturali e veloci

Molto spesso le unghie si presentano deboli e ingiallite. Ecco come rinforzarle e sbiancarle con dei semplici rimedi naturali.

Le mani sono uno strumento importantissimo per svolgere tutte le azioni della nostra quotidianità. Ma sono anche il nostro biglietto da visita, quindi mantenerle curate e sane è molto importante. 

Molto spesso però le unghie si presentano deboli e ingiallite. Questo fastidio può dipendere da molti fattori, vediamo come rinforzarle e sbiancarle con dei semplici rimedi naturali.

Unghie fragili: i rimedi naturali per rinforzarle.
Unghie fragili: i rimedi naturali.

Rimedi naturali per unghie forti e bianchissime

Il primo rimedio che potete utilizzare è un mix di ingredienti che troverete comodamente in casa, l’olio di oliva e il succo di limone. Con ben sapete, l’olio ha un’azione emolliente e idratante che rafforza le unghie, mentre il limone grazie al contenuto di vitamine, ferro e calcio, le sbianca e rimuove eventuali macchie presenti sulla superficie. Per utilizzare questo rimedio, mescolate 2 cucchiai di olio con 1 cucchiaio di succo di limone, immergete i polpastrelli e massaggiate l’olio. Lasciate agire per 7-10 minuti e risciacquate.

Leggi anche: Dimagrire con gusto, la dieta mediterranea ha un nuovo asso nella manica

Altro ingrediente ottimo per sbiancare le unghie ingiallite e rimuovere le macchie è il dentifricio. Applicatene una piccola quantità su ogni dito, strofinate delicatamente con uno spazzolino da denti per alcuni minuti e risciacquate. Il dentifricio sbianca e smacchia le unghie grazie al contenuto di bicarbonato, mescolatene una piccola quantità con acqua tiepida in modo da creare una pasta densa. Applicatela sulle unghie, lasciate agire per alcuni minuti e risciacquate. Il bicarbonato ha proprietà esfolianti e sbiancanti che aiutano a rimuovere le macchie gialle e migliorano l’aspetto delle unghie.

Infine, il succo di limone potete utilizzarlo anche con l’aceto di mele, che grazie agli acidi contenuti, oltre a purificare le unghie, aiuta a rinforzarle. Mescolate due cucchiai di succo di limone con un cucchiaio di aceto di mele, strofinate il composto su ogni unghia con un batuffolo si cotone e ripetete il trattamento ogni 15 giorni.

Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!

Telegram: iscriviti qui
WhatsApp
: iscriviti qui

Articoli correlati