Antonella Clerici operata d’urgenza: cosa è successo alla conduttrice?
Antonella Clerici è stata operata d’urgenza a Roma. Lo ha raccontato la stessa conduttrice TV in un post sui social in messaggio cui ha allegato una sua foto dal letto della clinica in cui è ricoverata.
“Come sempre voglio essere sincera con voi – ha scrtto – e raccontarvi cosa mi è successo percé questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione. Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene”, ha aggiunto la 60enne.
La conduttrice ha ringraziato tutti i medici e gli infermieri che l’hanno curata e assistita e gli amici che le sono stati vicini. E chiude: “Adesso un po’ di convalescenza… a presto”.
Cos’è una cisti ovarica?
Una cisti ovarica è una sacca o cavità piena di liquido che si forma all’interno o sulla superficie di un’ovaia. Queste cisti sono molto comuni nelle donne in età fertile e spesso non causano alcun sintomo.
Le cisti ovariche possono essere di diverse dimensioni, da pochi millimetri a diversi centimetri, e possono essere di due tipi principali:
- Cisti funzionali: sono le più comuni e si formano durante il normale ciclo mestruale. Di solito si risolvono da sole nel giro di pochi mesi.
- Cisti patologiche: sono meno comuni e possono essere causate da condizioni come l’endometriosi o la sindrome dell’ovaio policistico. Possono richiedere un trattamento specifico.
Nella maggior parte dei casi, le cisti ovariche sono benigne e non causano problemi. Tuttavia, in alcuni casi possono causare dolore pelvico, gonfiore addominale, irregolarità mestruali o altri sintomi.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui