Si sveglia con il viso gonfio, tutta colpa di un tumore raro
La corrispondente di NBC News Antonia Hylton ha condiviso i sintomi inspiegabili che hanno portato a una diagnosi molto grave.
La cosa più spaventosa di molte malattie gravi è quanto sia facile per le persone ignorare i segnali di pericolo. Ad esempio, un prurito improvviso può essere un segno di cancro al pancreas.
Per questo è importante ascoltare i racconti delle persone che hanno vissuto queste esperienze.
A tal proposito, la NBC – popolare emittente statunitense – ha riferito che una delle sue giornaliste, Antonia Hylton, 30 anni, ha condiviso una confusa serie di sintomi che ha sperimentato che, alla fine, hanno portato alla diagnosi di un tipo raro di cancro.
Sintomi avvertiti dalla giornalista
Hylton ha raccontato di come si svegliava sentendosi di cattivo umore e di come aveva anche costanti problemi di stomaco. Attribuiva questi segnali al suo stile di vita frenetico come inviata. Ma i sintomi sono peggiorati: “Mi svegliavo e avevo la faccia gonfiato. Ho avuto anche difficoltà ad andare in bagno per giorni interi”.
Dopo aver effettuato alcune ricerche, la giornalista ha sospettato di soffrire di un cancro al colon. Ha così subito prenotato un appuntamento con i medici, ha fatto gli esami e ha atteso i risultati.
Aveva una forma rara di cancro
I risultati del test hanno mostrato che Hylton non aveva il cancro al colon ma un altro tipo di cancro raro. Aveva un polipo o un tumore neuroendocrino. Questo tumore poteva verificarsi in qualsiasi parte del corpo, ma nella maggior parte dei casi appare nel tratto gastrointestinale e presenta sintomi simili al cancro del colon, cioé:
- Sangue nelle feci.
- Cambiamento delle abitudini intestinali.
- Perdita di peso inspiegabile.
- Dolore addominale.
- Fatica.
Fortunatamente, grazie al fatto che la giornalista ha contattato subito il suo medico, il suo tumore è stato individuato precocemente. Dopo le cure mediche, ora è libera dalla malattia.
Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!
Telegram: iscriviti qui
WhatsApp: iscriviti qui