Va dal medico per stanchezza cronica, scopre uno scarafaggio che vive nelle sue parti intime
Nel 2013, un ginecologo americano fece una scoperta surreale mentre visitava una paziente: uno scarafaggio viveva nella sua vagina.
Quando sei un operatore sanitario, devi avere un cuore forte. Tra i soccorritori che devono recuperare le vittime di un incidente e l’imbalsamatore incaricato di preparare i corpi dei defunti, certe visioni possono essere scioccanti. Per i ginecologi la vita quotidiana è molto meno morbosa, ma capita che alcuni professionisti tornino a casa dal lavoro un po’ sorpresi.
La paziente aveva qualcosa nella vagina
In Honduras, il dottor Marc Cálix è una vera star. Sul social network TikTok, questo ginecologo-ostetrico conta quasi 400.000 iscritti grazie ai suoi video in cui dà consigli e racconta alcuni aneddoti. Intervistato da Jam Press, il ginecologo ha rivelato uno dei casi peggiori incontrati durante la sua carriera.
Nel 2013, una paziente venne nel suo studio perché “aveva qualcosa di insolito nella sua vagina”. La paziente, secondo la sua descrizione, era esausta e privata del sonno a causa di questo disagio. Allora il dottore cominciò a visitarla. “Quando ho inserito lo speculum, ho visto che c’era un insetto”, ha rivelato.
Il ginecologo ha trovato uno scarafaggio nella sua vagina
L’insetto in questione? Uno scarafaggio. Il dottor Marc Cálix ha poi spiegato di essere riuscito a estrarre lo scarafaggio dalla vagina della sua paziente. Avere un oggetto (o in questo caso un insetto) nel corpo per troppo tempo può causare diversi problemi di salute, come le infezioni. Prima di lasciare lo studio, il medico ha consigliato alla sua paziente di consultare urgentemente un medico di famiglia se avesse avuto sintomi insoliti in questa zona del corpo.
Leggi anche: Shock anafillatico per una puntura d’insetto: si fa la tracheotomia da solo e si salva