Morso da un ragno, rischia di perdere la gamba
Musicista ha rischiato di perdere la gamba a causa dell'infezione per il morso di un ragno. La storia.
Il 18 agosto accadde quello che il musicista Gabe Lustman non aveva naturalmente in mente per la sua giornata. Mentre passeggiava, notò una strana puntura sulla sua gamba che cominciò a prudere. Il tempo passò, ma la sua condizione peggiorò…
Un Morso Misterioso
“Ho cominciato a grattarmi e poi ha iniziato a cambiare colore. Pensavo di avere semplicemente sbattuto la gamba perché sembrava un livido”, ha dichiarato il cantautore in un’intervista telefonica al New York Post. Ha anche precisato di non sapere quando e dove esattamente fu morso da un pericoloso ragno, che inizialmente aveva scambiato per una puntura di zanzara o qualcosa del genere.
Una Situazione che si Aggrava
La condizione della gamba dell’artista si è gradualmente aggravata nel corso della giornata. Il giorno successivo, ha tenuto un concerto, prima di recarsi direttamente in ospedale, dove è stato rapidamente assistito dal personale medico.
Il musicista ha trascorso cinque giorni in ospedale, sottoponendosi a una serie di test, compresi gli esami del sangue. Sospettando un’infezione, è stato subito posto sotto antibiotici.
Prima di essere dimesso, il personale medico gli ha rivelato che se avesse aspettato più a lungo per recarsi in ospedale, avrebbe potuto perdere la gamba o addirittura perdere la vita a causa dell’infezione.
“Ho aspettato fino all’ultimo momento per andare in ospedale. A quel punto, non riuscivo nemmeno a camminare o a mettere pressione sulla mia gamba, stavo delirando completamente. Avevo davvero paura”, ha aggiunto il musicista.
Leggi anche: Prende il fresco in cortile, donna muore dopo una puntura di calabrone
Un Lungo Recupero
Gabe Lustman si è poi ripreso con una cicatrice impressionante, ma ancora oggi non è completamente guarito.
L’aracnide responsabile dell’infezione di Gabe Lustman è stato il ragno emerita marrone, comunemente nota come ragno violino. Questo aracnide è diffuso principalmente in alcune regioni degli Stati Uniti e in una piccola area del Messico e del Canada. La sua diffusione è legata agli scambi di merci e ai cambiamenti climatici.
Il ragno violino di solito non è aggressivo e morde solo quando si sente minacciato o in pericolo. Il suo veleno citotossico ha la particolarità di uccidere le cellule vicine al morso, causando spesso una necrosi.
Cosa Fare in Caso di Puntura
In caso di puntura, è importante disinfettare la ferita, applicare ghiaccio per alleviare l’infiammazione e, se necessario, prendere antidolorifici. Se i sintomi peggiorano, consultare immediatamente un medico per monitorare l’evoluzione o chiamare il 118 in caso di segni di gravità come febbre, convulsioni o inizio di necrosi.
Sei su Telegram? Iscriviti al nostro canale per non perdere nessun nostro post!