Ha un forte mal di pancia, i medici lo curano per il meteorismo ma ha un tumore
Ian Harris, un uomo di 44 anni di Charlestown, in Cornovaglia, ha scoperto di avere un tumore all’intestino al quarto stadio dopo aver inizialmente ricevuto una diagnosi di meteorismo dai medici. Nel 2020, Ian aveva iniziato a lamentare dolori allo stomaco, ma i medici gli avevano consigliato di cambiare dieta e di tenere un diario alimentare. Poco dopo, i suoi sintomi si sono aggravati e Ian ha iniziato ad avere dolori sempre più forti, a soffrire di pressione alta e ad avere sangue nelle feci.
La diagnosi tardiva
Nel 2022, Ian ha finalmente ricevuto la diagnosi di tumore all’intestino. Nonostante avesse fatto delle analisi che mostravano qualche segno sospetto, i dottori hanno preferito aspettare. Ian ha raccontato alla stampa locale: “Sono stato mandato a casa più e più volte. Tutto faceva pensare ad un cancro all’intestino. Solo uno dei sintomi dovrebbe già far scattare l’allarme, figuriamoci tutti”.
La lotta contro il cancro
Dopo la diagnosi, Ian si è operato, ma il cancro si è esteso al fegato. Per potersi curare, si è trasferito in Germania con la moglie Kate. I suoi cari hanno aperto una pagina di raccolta fondi online per aiutarlo nelle spese mediche.
Il messaggio di Ian
Ian ha voluto lanciare un messaggio importante: “Non abbiate paura di andare dal medico, sfidate anche i dottori se necessario. Vorrei averlo fatto prima… potrebbe salvarvi la vita”.
Leggi anche: Incredibile operazione a Catania, paziente con tumore al cervello resta sveglia