Malore improvviso su un autobus: due giovani in gravi condizioni
Due giovani, di 22 e 24 anni, si trovano in gravi condizioni dopo aver avuto un malore improvviso in un bus a Milano.
Due giovani, di 22 e 24 anni, di origine nordafricana si trovano in gravi condizioni dopo aver avuto un malore improvviso mentre si trovavano su un autobus fermo presso una delle stazioni più frequentate di Milano, quella di piazzale Famagosta. Non è ancora chiaro se ciò sia avvenuto all’interno o all’esterno del mezzo.
Intervento del 118
Il 118 è stato allertato poco dopo le 8 e ha immediatamente inviato soccorritori sul posto. Al loro arrivo, i giovani erano incoscienti. Il 22enne è stato trasportato in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano, mentre il 24enne è stato portato all’ospedale San Carlo. Le condizioni dei due ragazzi sono considerate gravi.
Accertamenti della Polizia di Stato
La Polizia di Stato è intervenuta sul posto per condurre accertamenti e indagini riguardo l’accaduto. Gli agenti hanno trovato i soccorritori impegnati nella rianimazione dei due giovani, ma al momento non sono ancora stati identificati.
Allarme dell’autista Atm
L’autista del bus, un mezzo della Linea ’95’ con capolinea a piazzale Famagosta, ha dato l’allarme alle 8.10. Ha notato, nello specchietto, un passeggero a terra nel corridoio dell’autobus. Una volta fermato il mezzo e recatosi a controllare, ha scoperto che c’erano due persone giovani, entrambe svenute, tra i sedili.
Ricostruzione degli eventi
La Polizia si recherà presto negli ospedali per approfondire la situazione e cercare di ricostruire meglio quanto accaduto. Sono in corso le prime analisi per capire il tipo di malore che ha colpito i due ragazzi. La situazione resta sotto stretta osservazione per cercare di comprendere le cause di questo inquietante episodio e garantire il miglior supporto medico possibile ai giovani coinvolti.
Leggi anche: Malore in spiaggia, 50enne va in arresto cardiaco: salvato da una dottoressa