Lamenta dolori al collo, le diagnosticano un cancro avanzato
Pensava di avere solo dolori muscolari, in realtà aveva un cancro allo stadio 4. Lily Venus, 26 anni oggi, ne aveva 24 quando iniziò a lamentarsi del dolore al collo. Dato che era un’allenatrice sportiva, si è semplicemente detta che aveva fatto una mossa sbagliata e che si era stirata un muscolo del collo. Insomma, il suo dolore non la preoccupava.
Il dolore nascondeva il cancro avanzato
Alla fine la donna è andata, comunque, dal suo medico di famiglia, dopo aver notato una protuberanza sulla clavicola. Sono, quindi, iniziati gli esami e le analisi e due settimane dopo il verdetto: Lily era affetta da linfoma di Hodgkin al quarto stadio, un tumore del sangue in stadio avanzato.
La giovane ha poi avuto tumori al collo, al torace e ai polmoni. La britannica ha, di conseguenza, iniziato immediatamente le cure. Ha subito dodici sedute di chemioterapia. Estenuante. Tanto più che la brutta notizia non è arrivata da sola: questo trattamento potrebbe farle perdere anche la fertilità.
Oggi va meglio
Da allora Lily ha reagito ed è in remissione da un anno. Altra buona notizia: è ancora fertile e potrà quindi avere figli. Ha persino ripreso la sua routine da quando lo sport è tornato a far parte della sua vita quotidiana.
“Grata” alla professione medica, Lily Venus ha detto al Daily Mail: “Chissà dove sarei se non avessi iniziato subito la chemioterapia”. La giovane adesso ha un solo desiderio e una fretta: diventare mamma. In bocca al lupo!
Leggi anche: Cancro al colon-retto: conosci i sintomi da non sottovalutare