Non trova un veterinario all’Elba, il suo cane Oscar muore nel traghetto
Una donna ha cercato disperatamente un veterinario per il suo animale malato ma senza successo. Il cane Oscar non ce l'ha fatta.
Martedì scorso, 18 aprile, il cane di Sara Marchiani, residente all‘Isola d’Elba, in Toscana, si è improvvisamente sentito male.
Nonostante abbia cercato di contattare otto veterinari presenti sull’isola, la donna non ha ricevuto alcuna risposta.
Disperata, ha deciso di prendere il primo traghetto disponibile per raggiungere una clinica veterinaria a San Vincenzo, in provincia di Livorno, il giorno successivo alle 5 del mattino. Purtroppo, durante il viaggio, l’animale non ce l’ha fatta.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
“Questo è un lavoro che andrebbe fatto con il cuore”
La donna, sul proprio profilo Facebook, ha scritto: “Se un cane sta male alle 20:40 di un martedì sera su quest’isola muore. Queste alcune delle telefonate fatte in loop da ieri sera per tutta la notte. Nessuna risposta. Oscar mi è morto stamattina sulla nave delle 5 durante un disperato tentativo verso la clinica di San Vincenzo. Dire che mi fate schifo è un eufemismo”.
“Questo è un lavoro che andrebbe fatto con il cuore, vocazione e vero intento di salvare vite. Per ‘l’orario d’ufficio’ la laurea la si può prendere di ogni”, ha aggiunto.
Inoltre, a LivornoToday, Sara Marchiani ha raccontato: “Oscar ha iniziato a stare male poco dopo le 20:30 e ho iniziato a chiamare tutti i veterinari dell’Elba fino alle 5 del mattino. Ho anche mandato messaggi WhatsApp ai numeri che trovavo online: alcuni hanno visualizzato e non risposto, altri neanche quello”.
E ha concluso: “Mi ero messa in contatto con una clinica di San Vincenzo che apriva la mattina presto, a differenza di quelle dell’Elba che sono operative solo dopo le 8. Mi hanno detto che al mio arrivo c’era una sala operatoria pronta per Oscar e così alle 5 ho preso il primo traghetto. Purtroppo però il cane non ce l’ha fatta ed è andato via mentre eravamo in nave”.
Leggi anche: Se hai cani e gatti in casa, devi assolutamente seguire questi consigli