7 metodi naturali per tenere i denti puliti

L'igiene orale dovrebbe essere una priorità. Ma, sfortunatamente, non siamo tutti così scrupolosi.

L’igiene orale dovrebbe essere una priorità. Ma, sfortunatamente, non siamo tutti così scrupolosi. Ed è per questo placca e tartaro si formano sui denti: fondamentalmente, detriti di cibo che si attaccano ai denti, incoraggiando la crescita di batteri e marciume.

Per eliminare la placca e il tartaro è possibile seguire i seguenti consigli. Anche se, naturalmente, consigliamo sempre di parlare prima con un dentista.

BICARBONATO DI SODIO

Il bicarbonato di sodio è un disinfettante eccellente. Basta risciacquare la bocca con un po’ di bicarbonato di sodio un massimo di due volte a settimana. Se fatto troppo spesso, infatti, questo può influenzare lo smalto che copre i denti.

TÈ NERO

Il tè nero ha notevoli proprietà antibatteriche e antiossidanti. È anche ricco di fluoro, aiutando così i denti a mantenere il loro splendore. Basta sciacquarsi la bocca con il tè nero una volta al giorno prima di lavarsi i denti.

OLIO DI COCCO

Puoi sciacquarti la bocca con l’olio di cocco, una sostanza anti-infiammatoria e anti-batterica. Basta sciacquare per 20 secondi, senza inghiottire o gorgogliare. Poi, lavarsi i denti normalmente. Fai questo ogni mattina e avvertirai una grande differenza.

[amazon_link asins=’B072NCHQK1,B00NTDTKLA,B01JA3S1F8,B076ZTY1CH,B00I1HL33W,B01GTL9CPM,B01LYRNJXX’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea2434d8-5d9d-11e8-8b94-a1fbb60bd63b’]

CHIODI DI GAROFANO

I chiodi di garofano sono generalmente usati per il mal di denti ma aiutano anche a combattere la placca. Fai un risciacquo con un po’ di chiodi di garofano e un po’ di olio di cocco, quindi risciacqua i denti con questa miscela. Puoi anche masticare un mucchio di chiodi di garofano per alcuni minuti (e ciò ti aiuterà se soffri di alito cattivo).

GUAIAVA

Più specificamente, foglie di guava. Oltre ad essere antinfiammatorio e analgesico, la guaiava uccide i batteri responsabili della placca. Mastica un paio di foglie di guava, poi sciacqua la bocca e il gioco è fatto.

MELA

Le mele sono una deliziosa fonte di antiossidanti che contribuiscono a mantenere sani i denti. Basta mangiare una mela un’ora dopo aver mangiato e questo frutto aiuterà a pulire i denti. Naturalmente, questo non dovrebbe mai essere un sostitutivo del dentifricio.

ACETO

L’aceto ha la qualità unica di sciogliere le sostanze che causano la placca. Basta mescolare un cucchiaino di aceto con sale in acqua tiepida e sciacquare la bocca con il composto.

Articoli correlati