Pancake Yogurt greco alla vaniglia, cocco e uova: senza burro e super soffice. Perfetto per colazione e merenda
Chi non ama i pancake, i deliziosi dolci americani che hanno conquistato il palato di grandi e piccini? Oggi vi proponiamo una variante super soffice e senza burro, realizzata con yogurt greco e uova, perfetta per iniziare la giornata con una colazione ricca e gustosa.
I pancake allo yogurt greco sono davvero semplicissimi da preparare: bastano pochi ingredienti e un minuto di tempo per ottenere un impasto morbido e cremoso, pronto per essere versato nella padella. La consistenza che si ottiene grazie all’aggiunta dello yogurt greco è incredibilmente soffice, e il sapore delicato e leggero li rende adatti anche per una merenda sfiziosa.
E se pensate che i pancake siano solo una prelibatezza da consumare durante il weekend o le vacanze, vi sbagliate: grazie alla rapidità di preparazione di questa ricetta, potrete concedervi il piacere di gustare questi deliziosi dolci americani anche nelle frenetiche mattine infrasettimanali, per iniziare la giornata con un sorriso e un’esplosione di bontà.
Ingredienti pancake yogurt greco alla vaniglia e uova
- 150 g yogurt greco 0% grassi alla vaniglia
- 120 ml latte di cocco
- 100 g farina 0
- 20g farina di cocco
- 40 g zucchero
- 1 uovo
- 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
Preparazione
La preparazione è semplicissima. Per prima cosa versate l’uovo in una ciotola, aggiungete lo zucchero e procedete a mescolare. In seguito unite lo yogurt greco alla vaniglia e girate il composto fino a che i grumi non saranno spariti del tutto. Inserite, farina, lievito e continuate a mescolare. Versate tutto nella padella da pancake et voilà. Il gioco è fatto. Girateli dopo circa due minuti.
LEGGI ANCHE: Butti via la buccia d’arancia? Non sai cosa stai facendo: ecco come riutilizzarla