Ecco perché è importante bere un po’ d’acqua prima di andare a letto
Siamo soliti pensare che il nostro corpo assuma abbastanza liquidi grazie a caffè, tè, latte, succo e altre bevande che beviamo durante tutto il giorno.
Siamo soliti pensare che il nostro corpo assuma abbastanza liquidi grazie a caffè, tè, latte, succo e altre bevande che beviamo durante tutto il giorno.
E l’acqua? Beh, è e deve rimanere il modo principale per idratarci e il consiglio è bere un bicchiere d’acqua anche prima di andare a dormire.
Partiamo dalla premessa che una stima approssimativa dice che il corpo umano adulto sia costituito da 2/3 di acqua. Ciò significa che è importante rimanere idratati per far funzionare correttamente tutti i sistemi dell’organismo. Quando riposiamo, poi, il corpo non ha bisogno di troppa acqua ed è quindi sufficiente un bicchiere d’acqua prima di andare a letto.
[amazon_link asins=’B0000B0FA4,B01MSZ58DO,B06XGLVC5L,B00AHCLBKY,B00GAY3YDU,B007H8MVFU,B005ERICB8,B0055R2CKO,B01GEKQED6′ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99d45efb-837e-11e8-bb6d-fd30aea9d62b’]
Inoltre, è risaputo l’acqua fredda aiuta a bruciare calorie. Ciò perché quando la beviamo, l’organismo ha bisogno di riscaldarsi. E, perciò, il nostro corpo comincia a bruciare calorie e il metabolismo accelera.
Poi, l’acqua potabile prima di dormire aiuta a mantenere l‘omeostasi fisiologica. Bere un bicchiere d’acqua prima di andare a letto, infatti, aiuta a ripristinare l’equilibrio dei liquidi nel corpo. Ci sentiremo riposati quando ci sveglieremo al mattino.
L’acqua aiuta anche a rimuovere le tossine dal corpo. Un po’ d’acqua prima di coricarsi facilita il processo di pulizia.
Un avviso: se hai problemi di cuore o di reni, meglio consultare un medico prima di bere più acqua del solito.