Forte dolore al braccio e al petto, va 3 volte in ospedale: morta in casa
Dramma a Mantova. Una donna di 37 anni, Paula Almeida, madre di due bambine di 2 e 6 anni, è morta in casa.
La 37enne, come raccontato da varie testate giornalistiche, si era recato per tre volte al Pronto Soccorso dell’ospedale Carlo Poma perché accusava un forte dolore al braccio e al torace. Ma ogni volta è stata rimandata in casa. Ieri, mercoledì 28 dicembre, però, il marito ha trovato la donna senza vita.
Si è appreso che Paula Almeida ha cominciato ad avvertire un forte dolore al braccio e al petto due settimane fa e, preoccupata, si è recata all’ospedale mantovano.
Qui, dopo alcuni accertamenti, senza riscontrare nulla di anomalo, è stato deciso di rimandare la donna a casa.
Dopodiché un altro malore, una nuova corsa al Pronto Soccorso e dagli esami non è emerso nulla di rilevante, per cui ancora dimissioni. Infine, la terza richiesta di aiuto perché il dolore non se ne andava. Stavolta, però, i medici le hanno prescritto un risonanza magnetica che avrebbe dovuto fare fra qualche giorno. E, come riportato sul Corriere della Sera, dopo una flebo con ansiolitici perché era tesa, la donna avrebbe lasciato il pronto soccorso spontaneamente per far ritorno a casa. Ieri, tuttavia, il decesso.
La Procura ha aperto un’inchiesta ed è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso ed eventuali responsabilità da parte dello staff medico dell’ospedale lombardo. La famiglia della 37enne è assistita dall’associazione Piccolo Brasile.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
LEGGI ANCHE: Bimbo con tumore al dito, come sono intervenuti i medici.