Gabriella Labate: “Diagnosticata una patologia rarissima”

La showgirl Gabriella Labate, moglie di Raf, ospite di Verissimo, ha raccontato per la prima volta il suo grave problema di salute.

La 58enne romana ha parlato a Silvia Toffanin la sua lotta contro una patologia rara che ha scoperto di avere casualmente dopo un’ecografia: “In una giornata normalissima, ho sentito come uno strappo dentro. E una voce dentro mi ha detto di controllarmi. Allora sono andata a fare la spesa e dopo sono andata da una mia amica ecografista che mi ha trovato qualcosa che non andava”.

Gabriella Labate.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Labate ha proseguito: “Mi hanno ricoverato d’urgenza per una trombosi nella vena cava. E lì in ospedale però hanno scoperto che avevo una massa sull’utero e sull’ovaio destro“.

E ancora: “Mi hanno diagnosticato una patologia rarissima. Mi era cresciuta una massa che dall’utero è entrata nelle ovaie e da lì, attraverso le vene ovariche, si è ramificata in tutti i vasi sanguigni”.

La showgirl è stata sottoposta a un lungo intervento chirurgico: “Ho avuto un doppio intervento: un’operazione cardiovascolare e un’operazione di asportazione di utero e ovaie“.

“Sono entrata la mattina presto, alle otto, il ricordo dopo era la sera intorno alle sette. Ho sentito la voce di Raffaele e queste mani calde di mia mamma sulle gambe – ha ricordato – Mi ha lasciato una cicatrice enorme, dal petto fino a giù, e poi c’è stato un percorso lungo di ripresa, ma ringraziando il Signore sono qui seduta a raccontartelo. Oggi sto bene, ho fatto da poco tutti i miei controlli. Non ne avevo mai parlato perché non è facile metabolizzare una cosa così importante”.

Infine, l’appello a tutte le donne: “Quando abbiamo una percezione dobbiamo ascoltarla. Se non avessi dato ascolto al mio pensiero non sarei oggi qui. Le donne devono fare prevenzione”.

LEGGI ANCHE: Bianca Balti si è sottoposta alla mastectomia preventiva.

Articoli correlati