Mike Tyson sulla sedia a rotelle e col bastone: cos’ha?
Mike Tyson, il popolare ex pugile americano noto in tutto il mondo, ha rilevato di soffrire di una rara condizione di salute – la sciatica – dopo che sono emerse foto che lo mostrano su una sedia a rotelle e con un bastone da passeggio.
Tyson ha poi spiegato di cosa soffre in un’intervista rilasciata a Newsmax TV: “Ho la sciatica e ogni tanto divampa. Quando si accende, non riesco nemmeno a parlare! Grazie a Dio è l’unico problema di salute che ho. Sto benissimo ora”.
“Tutti a casa mia sono davvero benedetti e siamo tutti molto grati per tutto ciò che abbiamo”, ha aggiunto l’ex campione dei pesi massimi.
La condizione di Mike Tyson colpisce le terminazioni nervose nel corpo e l’ex pugile pare soffrire di complicazioni legate alla schiena.
Iron Mike, così com’è anche chiamato, si ritirò dal ring nel 2015 proprio a causa di problemi alla schiena.
Da sempre, però, c’è stata preoccupazione per la salute di Mike Tyson anche per i suoi problemi di droga e per la sua ostinazione di salire sul ring e di non volere mai mollare anche di fronte ad avversari più giovani e potenti.
Lo stesso Tyson tempo fa ha detto che non crede che avrà molto tempo da vivere: “Moriremo tutti un giorno, naturalmente. Poi, quando mi guardo allo specchio, vedo quelle piccole macchie sul mio viso. E dico: ‘Wow. Ciò significa che la mia data di scadenza si avvicina, molto presto'”.
La sciatica è il punto in cui il nervo sciatico, che va dalla parte bassa della schiena ai piedi, è irritato o compresso. Di solito migliora in 4-6 settimane ma può durare più a lungo.
LEGGI ANCHE: Re Carlo III con le dita gonfie: perché?