Due gemelle con una differenza inspiegabile, lo strano caso
Sono gemelle eppure queste due donne americane di circa vent’anni sono molto diverse. Ciò deriva da una condizione medica molto rara che sorprende i medici. Trovate maggiori dettagli in questo articolo.
Il caso delle due gemelle
Può succedere che i gemelli non si somigliano molto, ma la situazione di Sienna e di Sierra Bernal è diversa. Queste due sorelle di Tomball, in Texas, presentano alcune differenze sostanziali.
E quella che spicca tra le altre è la dimensione: Sierra ,infatti, è alta quasi il doppio di Sienna. Sienna è nata con nanismo primordiale.
Cos’è il nanismo primordiale?
È una malattia che colpisce una piccola percentuale della popolazione. Ci sono solo duecento persone con questa sindrome. Ne risulta un notevole ritardo della crescita. Gli individui affetti hanno arti proporzionati rispetto alle loro dimensioni, che sono comunque notevolmente ridotte. In generale, smettono di crescere raggiungendo il metro di altezza.
Le gemelle sono nate con sei settimane di anticipo. Già dalla nascita, Sienna non era completamente sviluppata a differenza di sua sorella. La diagnosi è arrivata solo all’età di sei anni perché, fino ad allora, sembrava che stesse crescendo lentamente ma normalmente.
Sienna ha anche sviluppato la sindrome di Dandy-Walker, che causa una crescita anormale del cervello.
Mentre il nanismo primordiale è una condizione rara, la situazione di Sienna e Sierra non ha precedenti. Questa è la prima volta che la sindrome colpisce un solo gemello. Qualcosa che i dottori non riesco a spiegarsi.
Una lotta quotidiana
Naturalmente, la malattia può essere complicata da gestire per Sienna. Ma può contare su sua sorella che è sempre lì per lei:
“Ogni volta che le persone scoprono che siamo gemelle, chiedono quanti anni ha Sienna. Così spesso, anche dopo aver spiegato che siamo gemelle, continuano a chiedere a Sienna se è più giovane. Quindi dico che è così che funzionano i gemelli: abbiamo esattamente la stessa età “.
Da parte sua, Sienna afferma:
“A volte pensano che Sierra sia mia sorella maggiore e mi trattano in modo diverso. Non sono una bambina. Cerchiamo di essere chiari su questo“.
LEGGI ANCHE: Austriaco con la super gonorrea dopo un rapporto con una prostituta.