Coppia di neosposini scopre di essere allergica l’uno al corpo dell’altro
L’amore può superare ogni cosa? Lo scopriremo nel corso di questa storia, quella di Clara e Jeff, americani di 35 anni neosposini che hanno scoperto di essere allergici l’uno al corpo dell’altro.
‘Ipersensibilità al seme umano’, la storia di Clara e Jeff
Una coppia di innamorati come tantissimi altri che decidono di convolare a nozze scoprendo di avere problemi sotto le lenzuola. Di quelli che non ti aspetteresti mai perchè ‘l’ipersensibilità al seme umano‘ (HSS) è un evento raro che comporta arrossamento, gonfiore, prurito nella zona venuta a contatto con lo sperma.
All’inizio la coppia pensava fosse una semplice infezione vaginale, dopo svariate visite e ricerche on-line i giovani della North Carolina sono riusciti a risalire ad una risposta: lei, allergica allo sperma del marito.
Il problema è che neanche il preservativo è stato utile nel risolvere il problema. La coppia ha deciso di rendere pubblico il disagio per aiutare altre coppie. I dati parlano chiaro: la condizione di Clara colpisce circa 30 mila donne negli Stati Uniti, secondo il dottor Jonathan Bernstein, professore presso l’Università di Cincinnati, specializzato in allergie e immunologia e recentemente trattata la coppia.
La buona notizia è che la fertilità non viene compromessa. Un’altra cattiva notizia è che i giovani innamorati hanno dovuto scoprire che anche Jeff ha sperimentato un’allergia fisica alla moglie, costretto a dover prendere antistaminici.
Nessuno dei due in precedenza aveva sofferto di reazioni allergiche simili con partner in precedenza. Questa situazione li ha indotti ad essere assistiti dal Dr. Bernstein: Clara si è quindi sottoposta ad un intervento intravaginale.
Una “sfida graduata” utilizzando diluizioni seriali di liquido seminale di suo marito iniettati attraverso una siringa ogni 15-20 minuti nel corso di due o tre ore. Il medico inoltre ha assegnato loro un compito a casa: fare sesso ogni 12h per vedere le reazioni.
L’esperimento sembra essere ben riuscito, l’amore, la pazienza della coppia sembrano resistere a questi enormi e inaspettati (oltre che rari) problemi. Le cure sembrano funzionare e adattarsi al loro caso.