Covid-19, casi in crescita in Italia e il CTS: “C’è preoccupazione”
Nelle ultime 24 ore, in Italia, si sono registrati 386 nuovi casi di coronavirus. Inoltre, c’è stato un aumento sia sul fronte dei ricoveri ordinari (+53) che su quello delle terapie intensive (+9). Qui i dati completi.
Si tratta di un preoccupante trand di crescita dei nuovi positivi che «destano preoccupazione e richiedono la massima attenzione da parte di tutti». Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai «stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità».
«Il trend dei contagi è in crescita – hanno aggiunto le fonti riprese dall’Ansa – ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri Paesi europei ed extraeuropei».
Per questo, è l’invito ribadito dal CTS, occorre «massima attenzione» nel rispetto delle misure di prevenzione, dal distanziamento sociale all’uso della mascherina fino al divieto di assembramento.
LEGGI ANCHE: Covid-19, il consiglio di Fauci: “Indossate anche gli occhiali”