Bere succo di limone ti aiuterà ad affrontare questi 12 problemi
Bere un bicchiere di acqua tiepida con un po’ di limone è uno dei rituali mattutini più salutari.
Il succo di limone, infatti, è un potente antiossidante. È ricco di vitamine B e C, potassio, carboidrati, oli essenziali e altri componenti sani.
Il consumo regolare di succo di limone fornisce una potente spinta immunitaria, migliora la digestione, stimola la perdita di peso sano e consente un corretto equilibrio del pH.
Usa il succo di limone per alleviare i seguenti disturbi:
- Trattamento dell’acne: il succo di limone previene il verificarsi dell’acne. Strofina delicatamente la tua faccia con un limone spremuto.
- Calcoli renali: il potassio aumenta i livelli di citrato nelle urine, impedendo così la formazione di ossalati.
- Rafforza il sistema immunitario: il succo di limone esalta la funzione linfatica, che aiuta il sistema immunitario a rilevare ed eliminare i patogeni.
- Diminuisce l’appetito e fa perdere peso: le vitamine dei limoni regolano lo zucchero nel sangue. Gli agrumi sono anche ricchi di pectina, una fibra che aiuta a controllare la fame. Il succo di limone migliora anche la digestione. Stimola la produzione di bile.
- Dolore alla cistifellea: bevi succo di limone per lenire il dolore.
- Freddo e influenza: la vitamina C nei limoni agisce come un antiossidante naturale. Fornisce forti proprietà antibatteriche, motivo per cui dovrebbe essere usata nel trattamento di influenza e raffreddori.
- Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD): bevi succo di limone. Dovresti notare qualche miglioramento entro 2 settimane.
- Unghie: il succo di limone rinforza le unghie ed elimina le macchie bianche.
- Malattie trasmesse dagli alimenti: bevi succo di limone quando sei in viaggio. Questo ti manterrà al sicuro da intossicazioni alimentari.
- Infiammazione: Grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie, i limoni neutralizzano l’acidità. Infatti, è più probabile che le infiammazioni si verifichino nei corpi acidi.
- Muscoli doloranti dopo l’allenamento: bere succo di limone dopo un allenamento intenso per alleviare il dolore.
- Gonfiore e dolore articolari: il succo di limone riduce l’accumulo di acido urico nelle articolazioni e quindi previene l’infiammazione e l’artrite.
LEGGI ANCHE: Perché si fa tanta cacca? Le cause comuni.