Coronavirus: addio a madre, padre e figlia, morti a poche settimane di distanza

Tra i drammi che stanno venenendo a galla a causa del Coronavirus c’è senza dubbio il fatto che molte famiglie si sono trovate a perdere più parenti nel giro di poco tempo. Questo è il caso di Keith e Jean MacVicar. I due coniugi, 84 anni lui e 82 lei, se ne sono andati uno a pochi giorni dall’altra.

A seguito della loro dipartita, la loro figlia maggiore Jayne ha iniziato a sviluppare i sintomi del Covid-19. A circa due settimane dalla morte dei genitori, anche lei è stata stroncata dal SARS-CoV-2.

 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, come curarsi a casa quando si è malati?

Il dolore del fratello

Come riportato dal quotidiano inglese Metro, Richard MacVicar, il 50enne fratello minore di Jayne, vive ora in una situazione di profonda angoscia. L’uomo ha infatti affermato che perdere la sua famiglia in così poco tempo è stato come vedersi strappare il cuore dal petto.

Proprio da Richard è arrivato l’annuncio della dipartita di Jayne, avvenuta sabato scorso. La donna, la cui morte è stata comunicata dal fratello su Facebook, era madre di due figli. Prima della morte di Jayne, Richard aveva pubblicato sul suo profilo Facebook diversi messaggi in cui esortava i propri contatti a rispettare le misure di contenimento, utili a salvare vite umane.

Impegnato successivamente nella gestione di tre cerimonie funebri in piena pandemia, Richard ha descritto la situazione che sta vivendo come un film dell’orrore. Come in tanti Paesi – tra cui l’Italia – alla cerimonia funebre potranno partecipare, per rispetto delle misure di contenimento, solamente i familiari stretti.

La tragica vicenda della famiglia MacVicar è stata resa nota in una giornata che ha visto il bilancio del Coronavirus nel territorio del Regno Unito raggiungere le 11mila vittime complessive. Per quanto riguarda invece i dati del 13 aprile, si parla della morte di 717 persone.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quali sono i principali fattori di rischio per il Covid-19?

Articoli correlati