Coronavirus, primo morto nelle Marche
Nelle Marche è stato registrato il primo decesso da Coronavirus. Si tratta di un anziano di 88 anni «con patologie pregresse, deceduto questa mattina all’ospedale Santa Croce di Fano. Era stato ricoverato il 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie ed era risultato positivo al tampone», ha fatto sapere la Regione.
Intanto, sono saliti a 273, 8 in più rispetto all’ultima rivelazine, i casi confermati in Veneto, stando al bollettino diffuso dalla Regione. Di questi, 67 sono i pazienti ricoveri, 3 in più, mentre restano 2 i decessi. Il focolaio più numeroso resta quello di Vo’ Euganeo (che fa parte della zona 1 delineata dal nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri) con 88 casi ma nessuna novità rispetto a ieri. Raddoppiati, invece, i casi segnalati nel focolaio di Verona e provincia, con 8 positivi (quattro in più).
Riscotrati, infiene, due nuovi casi in India, uno a Delthi, l’altro in Telangana. Il paziente di Delhi – come riferito da un comunicato diffuso dal ministero della Salute indiano – è stato recentemente in Italia, l’altro arriverebbe da Dubai. «Entrambi sono in condizioni stabili e vengono tenuti sotto stretto controllo», ha assicurato il ministero. I casi accertati in India sinora sono cinque: uno dei tre studenti ammalati in Kerala è stato dimesso perché è guarito, gli altri due stanno meglio.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, primo caso in Sardegna.