Coronavirus in Germania: contagiato 25enne “durante un viaggio in Italia”
È stato confermato un nuovo caso in Germania. Si tratta di un uomo di 25 anni, del distretto di Göppingen, «probabilmente contagiato durante un viaggio in Italia a Milano».
Ne hanno dato notizia le autorità sanitarie del Baden-Württemberg. Dopo avere avvertito sintomi influenzali al suo ritorno in Germania, il giovane ha contattato le autorità sanitarie locali. Dopo essere risultato positivo al test, il paziente sarà ricoverato in isolamento.
Tra l’altro, a proposito di Germania, l’elenco delle aree rischio per il coronavirus per i cittadini tedeschi è stato aggiornato con la provincia di Lodi e la città di Vo’ Euganeo.
Le misure previste per chi viene da queste zone rosse si possono leggere sul sito del Robert Koch Institut: «Se si è stati in un’area a rischio negli ultimi 14 giorni, indipendentemente dai sintomi, evitare contatti non necessari, rimanere a casa se possibile».
Inoltre, in caso di «sintomi respiratori acuti, di qualsiasi gravità, con o senza febbre», al di là delle norme igienico sanitarie previste, si chiede di «consultare un medico dopo essersi registrato al telefono, facendo riferimento al viaggio».
In Germania i casi di contagi sono 17, quasi tutti in via di guarigione.
LEGGI ANCHE: Chi è il malato tipo del Coronavirus?