6 metodi naturali per avere un sorriso perfetto
Un sorriso perfetto è considerato una delle caratteristiche più attraenti che una persona possa avere. Sfortunatamente, ci sono molte cose che possono danneggiare i denti, come il fumo, troppa caffeina e cure dentistiche irregolari. Le nostre abitudini quotidiane, apparentemente innocenti, possono effettivamente causare problemi come la placca dentale. Ecco un elenco di modi naturali e semplici per prendersi cura del sorriso.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio può essere usato come uno scrub naturale. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale e immergere lo spazzolino da denti bagnato nella miscela. Lavarsi i denti come di consueto.
Aloe Vera e Glicerina
Per creare un dentifricio naturale più potente, avrete bisogno di:
- 1 tazza d’acqua,
- 1/2 tazza di bicarbonato di sodio,
- 1 cucchiaino di gel di aloe vera,
- 4 cucchiaini di glicerina vegetale,
- 1 cucchiaino di olio essenziale di limone.
Lavate i denti con questa miscela e potrete osservare come i denti appaiano più bianchi, più lucidi e più sani in pochi minuti!
Buccia d’arancia
Dopo aver mangiato un’arancia, strofinate la buccia d’arancia sui denti: è un modo semplice per pulire lo smalto dei denti. Dopo lo sfregamento dei denti per alcuni minuti, basterà, semplicemente, risciacquare.
Semi di sesamo
Potete prendere una manciata di semi di sesamo, masticarli per diversi minuti e sputarli. È modo semplice per pulire i denti e rimuovere delicatamente la placca dentale. Successivamente, utilizzare un pennello asciutto per rimuovere eventuali semi rimanenti. Potete usare questo scrub per rimuovere le macchie dai denti.
Maschera di denti di vitamina
Mescolare frutta e verdura contenente vitamina C è un modo semplice e veloce per creare una maschera di pasta per la prevenzione della placca dei denti. Basta schiacciare insieme pomodori, fragole e arance e mettere la pasta sui denti. Attendere 5-6 minuti e risciacquare. Questa “pasta” uccide i batteri della bocca e rinfresca il respiro.
Soluzione di aceto
Questa non è la soluzione più gustosa, ma è al 100% naturale e purifica i denti senza causare alcun danno:
- 2 cucchiai di aceto,
- 1 cucchiaio di sale,
- 12 cl di acqua.
Unire gli ingredienti, sciacquare la bocca e ripetere per diversi giorni per ottenere il massimo risultato.