5 ingredienti che possono causare danni alla pelle del viso
Esistono molti rimedi naturali che possono rendere la pelle del viso più delicata. Tuttavia, ci sono alcuni ingredienti che, invece di aiutare, potrebbero causare effetti collaterali.
ACETO DI SIDRO DI MELE
Questo ingrediente deve essere sempre diluito con l’acqua, in parti uguali, per evitare che i suoi acidi causino problemi alla pelle. Applicato direttamente sulla pelle potrebbe provocare secchezza, bruciore, irritazione e altri sintomi.
VITAMINA E
È vero che la vitamina E funziona come un potente antiossidante. Tuttavia, non dovrebbe mai essere applicata direttamente sulla pelle in quanto può bloccare i pori e causare l’acne.
KARITÉ E BURRO DI CACAO
Il karité e il burro di cacao sono raccomandati come eccellenti idratanti naturali eccellenti. Tuttavia, non devono essere utilizzati sul viso. Questo perché i loro oli possono bloccare i pori, causando acne e punti neri.
SHAMPOO
Lo shampoo non deve mai essere usato come sostituto del sapone per il corpo perché i suoi componenti sono aggressivi per la pelle delicata del viso, causando secchezza cronica.
MAIONESE
Quando si tratta di maschere fatte in casa, è necessario controllare sempre i componenti. Spesso, infatti, invece di aiutare, possono peggiorare il problema.
Uno degli ingredienti meno raccomandati è la maionese in quanto è ricca di oli che possono peggiorare il problema della pelle grassa.
È importante capire, infine, che il pH della pelle sul viso è diverso da quello del resto del corpo.