4 motivi per cui sarebbe meglio evitare di indossare il reggiseno
I reggiseni esistono dall’antica Grecia. Oggi quasi ogni donna ne indossa uno e si ritiene che dia vari benefici a chi lo indossa. Quindi, potrebbe essere una sorpresa sapere che abbandonarlo sarebbe più vantaggioso di quanto si possa pensare.
A tal proposito, come riportati su Brightside.me, ecco perché.
Circolazione sanguigna
Vogliamo che i vestiti siano comodi ma i reggiseni devono essere attillati. E se ci pensiamo, i reggiseni sono soltanto capi stretti che stringono il tessuto mammario. Tutta quella tensione e compressione possono comprimere i vasi sanguigni e impedire la circolazione sanguigna, proprio come qualsiasi altro indumento stretto.
Non indossare il reggiseno, quindi, fara sì che il sangue scorra liberamente.
Leggi anche: Cancro al seno, la prevenzione passa dal mangiare meno carne rossa.
Dormire meglio
È una pratica comune indossare un reggiseno di notte mentre si dorme. Ma questa abitudine non è salutare. Influenza i ritmi circadiani, come dimostrato da uno studio. Quindi, non indossare il reggiseno prima di andare a letto contribuisce ad avere un’esperienza di sonno più sana.
Taglia
Le donne utilizzano spesso i reggiseni push-up per apparire più formose. Ma il modo più semplice per ottenere un seno più pieno e una scollatura visibile è abbandonare completamente i reggiseni. Questo perché quando il seno pende in maniera naturale, costringe i muscoli pettorali a lavorare contro la gravità. Quindi, sebbene il seno non cresca effettivamente, i muscoli rassodati faranno apparire il seno più pieno.
Leggi anche: l’olio extravergine d’oliva può aiutare a prevenire il cancro al seno.
Salute del seno
Abbandonare il reggiseno può aiutare a migliorare la salute della pelle e dei muscoli man mano che il flusso sanguigno migliora, il tono muscolare si restringe e il sudore e lo sporco non restano più intrappolati vicino alla pelle.
Indossare regolarmente il reggiseno può anche portare allo scolorimento della pelle o provocare un tono della pelle non uniforme. È anche possibile la comparsa di macchie di colore scuro sulla pelle.