4 alimenti che non devono mai mancare in ogni merenda
La merenda è molto apprezzata dai bambini. A loro piace fare una pausa, mangiare qualcosa di buono e recuperare energia.
La merenda è molto apprezzata dai bambini. A loro piace fare una pausa, mangiare qualcosa di buono e recuperare energia.
È, quindi, molto importante non saltare questo piccolo pasto intermedio e si raccomanda ai bambini di mangiare latticini, cereali e frutta.
PRODOTTI LATTIERO – CASEARI
I latticini sono essenziali per i bambini, soprattutto per lo sviluppo delle ossa. C’è una vasta gamma di scelte disponibili, tra cui gli yogurt (semplici o con pezzi di frutta).
CEREALI
Il cereale fornisce energia perché contiene carboidrati. Proprio come si fa di mattina, si può dare ai bambini sotto forma di spuntino. Si può optare direttamente per una tazza di cereali oppure scegliere biscotti, una fetta di pane ricco di cereali, una torta fatta in casa, ecc.
[amazon_link asins=’B01AK8EQYM,B07548J3ZQ,8868202654,B01EX8NUZQ,B01MXM7N5K,B06XC1T9F4,B06Y5CCYDX’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’358790bd-6345-11e8-9010-5734bea8aebc’]
FRUTTA
Ogni stagione ha la sua frutta e c’è una grande scelta. Mele, pere, kiwi, interi o tagliati a pezzi. Si consiglia anche di preparare succhi di frutta autonomamente se si ha il tempo per farlo o di optare per succhi naturali senza zucchero.
BEVANDE
Si possono preparare bevande con i prodotti caseari o la frutta. Non dimenticare, poi, mai l’acqua naturale così da tenere sempre idratati i bambini.