33enne, malata terminale, si sposa pochi giorni prima di morire
Foto strazianti mostrano una coppia di sposini, Alec e Samantha Webster, che sorridono dopo essersi uniti in matrimonio in un ospedale britannico.
Soltanto sei giorni dopo la donna è morta a causa di una forma rara e aggressiva di cancro all’età di 33 anni con il marito al suo fianco.
Alec, 38 anni, ha raccontato alla stampa locale quanto sia stata determinata Samantha a lottare contro la malattia almeno fino al giorno delle nozze.
Con l’aiuto dello staff del Severn Hospice, a Telford, la coppia ha potuto pronunciare il fatidico sì davanti a 20 tra amici e familiari.
Le fotografie hanno catturato i momenti del matrimonio con Samantha che sorride al marito o il primo bacio come marito e moglie.
Alec, un business man, ha affermato: “Il matrimonio è stato molto emozionante per noi. È stato il giorno più difficile ma allo stesso tempo quello più bello. Sam era una donna speciale e durante la sua vita ha toccato la vita di molti. Oltre 300 persone sono venute al suo funerale. È stato incredibile“.
Alec ha spiegato che quando a Samantha le è stato diagnosticato il cancro, la coppia sapeva che doveva sposarsi prima che lei morisse.
“Avevamo già deciso che ci saremmo sposati e la nostra amica Stephanie Paterson e il personale dell’ospedale hanno organizzato tutto”, ha raccontato Alec. “Sam era l’unica persona che poteva sorridere indipendentemente da quello che stava succedendo e faceva sorridere gli altri. Non abbimo una foto in cui non sorrida. È stata una giornata meravigliosa ed ero contento che avremmo potuto realizzare il nostro desiderio. Avevamo sempre desiderato una famiglia insieme e stavamo cercando di avere un bambino. Ho il cuore spezzato ma orgoglioso per ciò che è stato“.
A Samantha è stato diagnosticato un carcinoide dell’appendice, un raro tumore che colpisce l’intestino, nello scorso giugno dopo avere lamentato dei forti dolore allo stomaco.
La donna, insegnante di matematica, sembrava in forma e in buona salute quando ha trascorso tre settimane ricoverata al Royal Shrewsbury Hospital prima di essere trasferita al Christy Hospital di Manchester per ricevere le cure specialistiche.
La donna ha trascorso altre tre settimane lì prima di essere trasferita al Severn Hospice per il trattamento nella fase finale della sua vita.
Il matrimonio è avvenuto l’1 settembre scorso, sei giorni prima della morte di Samantha, avvenuta il 7 settembre.
A Samantha è stato diagnoticato il cancro 10 settimane prima della sua morte ma i medici sostengono che la malattia si era presentata da già 6 – 8 mesi.
Alec, che gestisce un’azienda di trasporti, ha dichiarato: “Il cancro l’ha presa velocemente ma era determinata a godersi il nostro grande giorno. Quello che ha fatto la struttura è stato straordinario. anno messo da parte un’intera area per il matrimonio. Avevamo tutte le decorazioni e tutto ciò che avremmo potuto desiderare“.