3 segni comuni della difficoltà di fare figli nelle donne

A volte, avere figli non è facile come si pensa e circa il 20% delle coppie nel mondo ha difficoltà ad avere un bambino.

A volte, avere figli non è facile come si pensa e circa il 20% delle coppie nel mondo ha difficoltà ad avere un bambino.

Tra questi, il 40% dei casi colpisce le donne, un altro 40% gli uomini, il 10% riguarda entrambi e il 10% non ha alcuna causa apparente.

Quando il problema riguarda le donne, la difficoltà di solito si verifica a causa di alterazioni ovulatorie, endometriosi, fibromi o qualche tipo di ostruzione nelle tube di Falloppio.

Una delle ragioni della difficoltà a restare incinta può anche essere attribuita all’età, perché il numero di follicoli ovarici comincia a diminuire man mano che una donna raggiunge i 35 anni.

Ciò non significa che la donna diventi sterile, ma che le possibilità di rimanere incinta diminuiscono drasticamente.

[amazon_link asins=’B00I9JSY5M,B01CF7TDHG,B00I9JWIOU,B01G8JF2TU,B01MZAEHTN,B00HUQXL5S,B07287VDTW,8862298463′ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’377d0840-5f30-11e8-aaa1-c1d1cf0a0ad3′]

Quando una donna diventa over 35 ci sono 3 segni che evidenziano la perdita progressiva del corpo a generare figli. Eccoli:

PROVARCI DA MOLTO TEMPO

Le donne di età pari o superiore ai 38 anni, che spesso hanno rapporti sessuali senza usare alcun tipo di contraccettivo, possono trascorrere più di un anno intero senza rimanere incinte.

BASSI LIVELLI DI PROGESTERONE

Il progesterone è un ormone prodotto dalle cellule del corpo luteo nell’ovaio e la sua funzione è quella di preparare l’utero per una possibile gravidanza, ricevendo l’ovulo fecondato e stimolando la produzione di latte. Bassi livelli di progesterone possono causare perdita di appetito, scarso desiderio sessuale, rapporti sessuali dolorosi, secchezza vaginale e altri sintomi.

DIABETE DI TIPO II

Il diabete di tipo II si verifica quando si combinano pochi fattori. Questi, tra gli altri, includono l’età, l’obesità, uno stile di vita sedentario e il consumo di alcol. A causa del disturbo metabolico, il diabete di tipo II è un riflesso di un organismo in cattive condizioni, il che si traduce in un’ovulazione irregolare.

Articoli correlati