A 78 anni perde 38 kg e ringiovanisce: il segreto è eliminare un solo alimento

Incredibile trasformazione di una donna di 78 anni: ha perso 38 kg, sconfitto il diabete e ritrovato la felicità. Ecco come.

Angela Dimmer, 78 anni, di Bristol, Inghilterra, ha raccontato come ha perso 38 kg e la sua vita è “totalmente cambiata” dopo aver eliminato un’unica abitudine dal suo stile di vita.

Angela Dimmer
Angela Dimmer

L’aumento di peso dopo la perdita del marito

Al suo peso massimo, Angela pesava 110 kg dopo la perdita del marito, John, nel 2007. Fu allora che decise di dover apportare un cambiamento. Dopo aver apprezzato qualche bicchiere di vino la sera, la salute di Angela iniziò a peggiorare, rendendole difficile camminare e portandola a una diagnosi di diabete.

Una nuova vita senza vino

Ora, con un peso più sano di 71 kg, ha una nuova prospettiva di vita grazie a una nuova dieta in cui ha eliminato il vino ed è riuscita a invertire il diabete. “Sono sempre stata robusta, ma quando ho perso mio marito, il peso ha continuato ad aumentare. Ho iniziato a rendermi conto che non riuscivo a camminare. Avevo sempre dolore e non potevo stare in piedi per molto tempo. Ho persino finito per essere diagnosticata con diabete”.

Il vino e le vecchie abitudini alimentari

“Mi piaceva bere. Il vino rosso e bianco era il mio preferito. Non bevevo mai il lunedì, perché dicono che dovresti sempre avere un giorno senza alcol, ma mi godevo qualche bicchiere di vino ogni altro giorno della settimana, e forse di più durante i fine settimana. Probabilmente bevevo circa quattro bottiglie di vino a settimana. Non mangiavo cibi particolarmente malsani, ma facevo porzioni abbondanti e mi concedevo i miei piatti da asporto preferiti, tra cui fish and chips e colazioni da McDonald’s”.

Mancanza di autostima e la svolta

“Al mio peso massimo, non avevo autostima e compravo vestiti larghi per cercare di nascondere la mia figura. Odiavo entrare nei negozi e non sapere se qualcosa mi sarebbe andato bene. Avevo una taglia 52-54 ed era difficile trovare qualcosa che mi piacesse. Preferivo comprare biancheria da letto piuttosto che vestiti, perché almeno sapevo che mi sarebbe andata bene. Alla fine, mi sono resa conto che era giunto il momento di fare qualcosa per il mio peso una volta per tutte”.

La dieta che ha cambiato tutto

“Ho anche deciso che dovevo perdere peso per una vacanza imminente a Dubai perché volevo essere in grado di abbassare il vassoio senza che la mia pancia mi intralciasse. Avevo perso 19 kg quando sono partita a novembre, dopo aver iniziato il mio piano di perdita di peso a giugno. Alla mia età, era il mio ultimo tentativo di perdere peso, quindi ho deciso di provare la 1:1 Diet by Cambridge Weight Plan“.

Risultati sorprendenti e nuova energia

Entro la prima settimana di dieta, Angela ha perso ben 3,4 kg, e i chili hanno continuato a diminuire. Dice che è stato un enorme incentivo vedere la sua taglia di vestiti e il suo peso sulla bilancia diminuire. “Fortunatamente, ho una buona forza di volontà. Quindi, quando dico che farò qualcosa, lo faccio e basta, quindi questo significa che ho trovato facile attenermi al mio piano”.

Una nuova vita attiva

“Ho rinunciato all’alcol e non mangio più patate né bevo latte per cercare di mantenermi in linea con il piano. La dieta ha cambiato totalmente la mia vita. Ora posso fare una camminata di 6,5 km tre volte a settimana e mi sono iscritta a una palestra dove vado a lezioni di acquagym e di circuit training. Non l’avevo mai fatto prima. Non riesco più a stare seduta troppo a lungo ora perché mi sento in colpa e mi piace uscire a camminare”.

Dalla taglia 54 alla 42

“È meraviglioso poter entrare nei negozi di abbigliamento e comprare quello che mi piace. Ora indosso la taglia 42, cosa che non avrei mai immaginato possibile. Indosso cose che non avrei mai scelto prima, ed è stato così divertente comprarmi un guardaroba tutto nuovo. Sono passata dal comprare molta biancheria da letto a comprarmi molti vestiti”.

Un esempio di forza di volontà

“Penso che sia fantastico essere riuscita a farlo a questa età. L’ho fatto per diversi motivi, come la mia salute piuttosto che l’estetica, ma il modo in cui il mio corpo appare ora è un bonus. Sono molto più attiva ora e sono così felice di essere riuscita a invertire il mio diabete”. Fonte: Mirror.

Iscriviti gratis ai nostri canali per non perdere nessun nostro post!

Telegram: iscriviti qui
WhatsApp
: iscriviti qui

Articoli correlati